Vacanza

Cosa fare a Rumo

Tantissime le opportunità per una vacanza attiva a Rumo. Per chi ama camminare, molteplici sono i sentieri da percorrere su dolci altipiani o sulle vette più alte per passeggiate rigeneranti ma mai troppo impegnative. Boschi di abeti e larici, malghe e laghi alpini caratterizzeranno il panorama delle vostre escursioni, raggiungibili anche d’inverno mediante l’uso delle ciaspole o con gli sci d’alpinismo. Numerose anche le attrattive di tipo storico-culturale: dalle miniere di argento alle chiese affrescate, dal museo etnografico all’artigianato degli strumenti musicali. Sandro saprà consigliarvi i migliori itinerari da percorrere nelle zone circostanti. Per scaricare l’app InRumo sul tuo smartphone o per maggiori informazioni clicca qui.

Vacanza in moto

La vacanza in moto presso di noi non è solo ospitalità ma è anche orgoglio di mostrare agli amici motociclisti gli angoli più belli del Trentino, che offre numerosi itinerari alla scoperta della nostra terra, percorrendo strade alternative che hanno il pregio d’essere poco trafficate e di portare ai piedi di un castello, sulle rive di un lago, sulla porta d’ingresso di un parco naturale, alla base delle più belle vette dolomitiche. La vacanza in moto con Larix è libera e spensierata perché puoi spedire il tuo bagaglio alla struttura e viaggiare leggero: al termine del soggiorno, il bagaglio ti verrà rispedito a casa.

Santuario di San Romedio

Il Santuario di San Romedio è uno dei più caratteristici eremi d’Europa. Sorge in Val di Non sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri. Qui San Romedio visse come eremita per molti anni, secondo quanto dice la leggenda, in compagnia solo di un orso trentino. Il Santuario di San Romedio è formato da cinque piccole chiesette sovrapposte, tutte costruite su uno sperone di roccia e unite tra loro da una lunga scalinata di 131 gradini. Il sentiero che conduce al Santuario di San Romedio è una delle passeggiate di culto più significative del Trentino.

Lago di Tovel

Situato nel settore settentrionale del Gruppo Brenta, il lago di Tovel (m. 1178) è uno dei gioielli naturalistici del Parco Naturale Adamello – Brenta ed è  il più grande dei laghi naturali del Trentino.
Le sue acque sono sorprendentemente limpide con incredibili tonalità di blu e di verde  e ricche di fauna.
Il lago appartiene al bacino idrografico del Noce, uno dei maggiori affluenti del fiume Adige. Ha una superficie di 360.000 metri quadrati, con una profondità massima di 39 metri.

Castel Thun

Emblema degli antichi fasti di una delle più potenti e ricche casate trentine, quella dei Thun, Castel Thun domina ancor oggi, incontrastato per bellezza e importanza, su tutte le altre residenze e castelli del Trentino e della Val di Non. Riflesso del plurisecolare dominio della nobile famiglia sulla valle, testimone di periodi di gloria come di decadenza, il castello sorge su un’altura poco distante dall’abitato di Vigo di Ton.
Dopo un lungo periodo di restauro, Castel Thun è stato aperto al pubblico nell’aprile del 2010.  Il maniero è ora uno dei complessi museali più importanti dell’intero arco alpino, sede periferica del famoso Castello del Buonconsiglio di Trento.

VALLE DEI CANYON

Grazie alla sua particolare conformazione morfologica la Val di Non è stata recentemente ribattezzata la “Valle dei Canyon”. Visitarla vuol dire ammirare e godere appieno della suggestiva fusione di natura e cultura che il suo territorio sa offrire all’ospite. Questi fantastici spettacoli naturali, rimasti per secoli nascosti ed inaccessibili, sono stati recentemente riscoperti e sono oggi percorribili in suggestivi percorsi costruiti nella roccia.
Due di questi percorsi, il “Canyon Rio Sass” e il “Parco Fluviale Novella”, si possono visitare accompagnati da esperte guide che illustrano le bellezze e le particolarità naturalistiche del territorio, mentre altre escursioni possono essere intraprese liberamente, semplicemente seguendo i nostri utili consigli…

Trentino Guest Card

Prenota con noi e scopri tutte le attività incluse nella card!

Musei, attrazioni, castelli e trasporti: scopri tutti i vantaggi della Trentino Guest Card, il pass che ti fa vivere la tua vacanza in tutta libertà, senza pensieri, per scoprire il Trentino spendendo pochissimo. Ecco qualche esempio:

 

» Entri gratis in più di 60 musei, Muse e Mart inclusi
» Visitare gratuitamente 20 castelli e più di 40 attrazioni, compresa l’Arena di Verona
» Viaggi liberamente su tutti i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi
» Sconti su 40 attività in tutto il Trentino
» La card è valida per adulti e bambini, per tutta la durata della tua vacanza
» Puoi risparmiare più di 350€ a settimana!

    Sorry, no posts matched your criteria.